Servizio doposcuola

Doposcuola

Organizzato per gli studenti della Scuola Primaria (elementari), della Scuola Secondaria di primo grado (medie), della Scuola Secondaria di secondo grado (superiori – fino alla classe seconda).

Il servizio doposcuola offerto da Formazione Subito mette a disposizione un educatore che sorveglia e aiuta nei compiti e nello studio gli studenti nella fascia oraria post-scolastica. 

Il servizio è attivo dal lunedì al venerdì di ogni settimana. Gli allievi sono controllati affinché svolgano i compiti assegnati dagli insegnanti nell’orario scolastico.

L'impegno dello staff educativo

Lo staff educativo di Formazione Subito impegnato nel servizio doposcuola si occupa delle seguenti esigenze. In primo luogo, garantire agli studenti un luogo di studio accogliente e silenzioso, fornendo gli strumenti utili per svolgere nel modo migliore i compiti per casa.

Lo staff provvede a controllare sul diario i compiti assegnati allo studente nell’orario scolastico. Si impegna anche a mettere a disposizione luoghi alternativi, nel caso in cui ce ne fosse bisogno, per lo studio individuale (ad esempio per ripetere ad alta voce, per suonare, e per altre esigenze).

Il personale preposto al servizio interviene in favore degli studenti aiutandoli. Comunica inoltre ai genitori il mancato svolgimento dei compiti. Infine, si mette a disposizione per trovare soluzioni a eventuali problemi che si riscontrino, che siano noti o nuovi.